Ogni strumento di liuteria è un pezzo unico, realizzato grazie a un progetto comune nel quale musicista e liutaio mettono insieme le loro esperienze.

Tutti i miei strumenti sono unici e realizzati secondo le necessità del musicista dal punto di vista del suono, della suonabilità e dell’estetica. Proprio per questo il processo che parte dall’ordine e arriva alla costruzione e alla messa a punto finale è un’esperienza nella quale discuteremo insieme questi aspetti per trovare una soluzione personalizzata.

Contattami per ordinare uno strumento o per maggiori informazioni.

Policy e tempistiche

Proprio perché ogni strumento è personalizzato, richiedo un anticipo pari a un terzo del prezzo finale pattuito. Questa somma serve a comprare i materiali necessari e sviluppare il progetto. Una volta acquistati i materiali, questa somma non è più rimborsabile.

Il processo di costruzione richiede un’attenta fase di progettazione, seguita dalla realizzazione e da un breve periodo di osservazione dello strumento per la messa a punto finale. Questo processo può variare a seconda del tipo di strumento e richiede generalmente dai 6 mesi.
Una volta terminata la costruzione, lo strumento viene consegnato al saldo del costo totale.